Fotografia E Foco
Fotografia E Foco

Taglio Laser

Il taglio a laser oggi rappresenta la più diffusa e popolare applicazione in campo industriale e produttivo degli apparati laser definiti “laser di potenza”.
I vantaggi del taglio a laser sono la possibilità di ottenere bordi di taglio molto stretti perfettamente paralleli, la capacità di mantenere molto ridotta la zona che viene alterata termicamente dalla fusione, la indubbia capacità di poter operare con macchine automatiche su profili di taglio anche molto complessi ed articolati, eseguendo sagome di taglio con raggi di curvatura ridotti. Poi va considerato il fatto che non ci sono distorsioni meccaniche del pezzo, il fascio laser ha capacità di taglio che non è assolutamente legata alla durezza del materiale in lavorazione.
La tecnologia del taglio con raggio laser si adatta bene a differenti tipologie di materiali. I nostri impianti consentono di effettuare tagli di operare su lastre di dimensioni massime 1500x3000mm con spessori fino ai 25 mm per il ferro, 20 mm per l’inox e 10 mm per l’alluminio.